Home Page del Comune Clicca per approfondimenti

Clicca per visualizzare la guida alla navigazione
 
 

TERRITORIO

 

in evidenza

 

Risorse

 

 

This is the Category: News
Di seguito c'è la lista degli articoli pubblicati per questa Categoria.


News

News : Emesse nell’atmosfera sostanze tossiche e cancerogene come benzene e stirene

ortucchio1a1_0Ortucchio. Il Wwf sostiene: «Secondo le prime analisi dell'Arta, come era facile prevedere, nei fumi sono state riscontrate diverse sostanze tossiche e cancerogene quali benzene, stirene ed eptano». Dall'Arta spiegano però che le indagini sono ancora in corso e i risultati saranno disponibili entro una settimana. Sulla vicenda c'è confusione e sia in paese che tra gli agricoltori del Fucino c'è ansia sull'esito degli esami.  

Leggi tutto... (488 byte rimanenti) Stampa la notizia: Emesse nell’atmosfera sostanze tossiche e cancerogene come benzene e stirene

News : Ortucchio, slitta l’esito degli esami sulla nube tossica

ortucchio1a1Ortucchio. Slitta l'esito degli esami sulla nube tossica  che si è sprigionata in seguito all'incendio nel deposito della plastica a Ortucchio. I risultati dei prelievi eseguiti dall'Arta erano attesi per ieri. Intanto prosegue l'indagine per accertare chi abbia provocato l'incendio e sono stati ascoltati alcuni residenti che potrebbero avere visto persone sospette. Non sono stati trovati inneschi. Secondo gli esperti, però, le alte temperature hanno cancellato ogni traccia.

Leggi tutto... (821 byte rimanenti) Stampa la notizia: Ortucchio, slitta l’esito degli esami sulla nube tossica

News : Attesa per i risultati dell’Arta sulla nube tossica e sul terreno

nubetossicaortucchio_200Ortucchio. Grande attesa per i risultati dell'Arta. L'esito dei rilievi eseguiti l'altro ieri saranno pronti domani. «Attendiamo con ansia l'esito degli accertamenti dell'Arta», ha sottolineato il sindaco di Ortucchio Federico D'Aulerio che subito dopo l'incendio ha emesso un'ordinanza di sgombero delle abitazioni in un raggio di ottocento metri e che ha interessato 93 famiglie. Gli abitanti del paese, ma anche le aziende agricole della zona, potranno sapere, a quel punto, quale è stata la capacità inquinante della nube tossica che si è sviluppata dopo il rogo.

Leggi tutto... (1781 byte rimanenti) Stampa la notizia: Attesa per i risultati dell’Arta sulla nube tossica e sul terreno

News : Devastante incendio in una fabbrica di materiale plastico a Ortucchio. Residenti preoccupati per l'aria irrespirabile

new4ssssa_300Ortucchio. Fiamme in una fabbrica che ricicla materiale plastico. L'incendio potrebbe essere di natura colposo, ma non si escludono altre cause. La struttura si trova all'entrata del paese e nella zona dopo pochi minuti l'aria è diventata irrespirabile. Alcuni residenti delle abitazioni limitrofe hanno abbandonato la propria abitazione per timore che il fuoco potesse estendersi, ma anche per la grossa quantità di fumo che stava interessando l'area. Sulle cause non ci sono ancora certezze anche se potrebbe trattarsi di un incendio colposo. I vigili del fuoco hanno lavorato diverse ore per circoscrivere il rogo.
Le operazioni di spegnimento sono andate avanti fino a tarda ora. I danni, se pur non ancora calcolati, sarebbero ingenti. Gli imballaggi che si trovano all'esterno della struttura sono andati distrutti ma i danni hanno interessato anche parte della struttura.

Leggi tutto... (1218 byte rimanenti) Stampa la notizia: Devastante incendio in una fabbrica di materiale plastico a Ortucchio. Residenti preoccupati per l'aria irrespirabile

 

Territorio

 
Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane )
 


Team sviluppatori
| Grafica e Redazione | Copyright