Comune di Ortucchio

Ad Ortucchio la Festa dello Sport

News / In evidenza
Inviato da staff 21 Ago 2009 - 10:45

ortucchio_200Ortucchio. Sentita è stata la partecipazione al rinnovato appuntamento della "Festa dello Sport", organizzata dal "Milan club Raffaele Paciulli", dal Comune di Ortucchio e dalla Società Sportiva di Ortygia con il Direttore Generale e Ispettore del Commissariato di Polizia di Avezzano, Orante Pisotta. Ospiti d'eccezione della serata la Presidente della Provincia Stefania Pezzopane, il Prefetto uscente dell'Aquila.



Aurelio Cozzani, il responsabile della Polizia provinciale Antonello Febo, il Comandande del commissariato Nicolai, il Comandante della Finanza De Nisio, il comandante dei Ros dell'Aquila Sant'Agata. La festa si è tenuta nel parco comunale di Ortucchio dove è stato inaugurato il campo da calcetto a 5 dal Sindaco Federico D'Aulerio. L'evento è stato condotto dalla professionalità del presentatore Rai Luca Di Nicola e la serata è stata allietata dalla musica di "Tonino e la sua orchestra" e dalla cena offerta a tutti i presenti. In occasione della "Festa dello sport", in attesa del nuovo campionato, sono state presentate:
1) La scuola calcio seguita da Oreste Venditti e Alessandro Marchetti, per i piccoli calciatori dai 6 ai 12 anni.
2) La nuova squadra juniores che parteciperà al campionato provinciale, composta da 23 elementi e seguita dai tecnici Liberale David, Graziani Tullio e Mariani Tiziano.
3) La squadra di calcio dell'Ortygia, composta da 25 giocatori, che partecipa al campionato di prima categoria, seguita dal mister Attilio Tuzzi e dagli allenatori Andre Terra e Andrea Capodacqua.Appassionanti sono state le parole della Pezzopane che ha esaltato la spensieratezza della serata dicendo che "gli abbruzzesi dopo il terremoto sorridono, ma il loro è un sorriso strozzato". Ha elogiato i marsicani che dopo la tragedia del 6 Aprile si sono mobilitati immediatamente e concretamente per aiutare gli aquilani, mettendo da parte tutti i dissapori e i contrasti che ci sono stati in passato fra le due città e ha concluso dicendo che "adesso, nella vita, come nello sport, dobbiamo essere gentili, ma allo stesso tempo forti ed energici per ricostruire insieme la provincia dell'Aquila, affinchè il sorriso degli abitanti di questa regione possa tornare ad essere spensierato come quello di questa sera".L'omaggio floreale è stato offerto alla Pezzopane, alle mogli del mister e del direttore generale dell'A.S.D. Ortygia, che sono, come ha affermato Orante Pisotta "le donne dello sport che sanno aspettare sempre i propri mariti appassionati di calcio" e a Sabrina Del Rosso, rappresentante del paese di Ortucchio nella kermesse di "Miss Italia".La serata si è piacevolmente conclusa con uno spettacolo pirotecnico, omaggio alla popolazione del paese.



Questo articolo stato inviato da Comune di Ortucchio
  http://ortucchio.terremarsicane.it/

La URL di questo articolo :
  http://ortucchio.terremarsicane.it/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=30